Aprilia al tour nazionale Google per i docenti
Unica tappa del Gruppo Educatori Google nel Lazio all’ITT “Leonardo Da Vinci” di Viterbo: la prof.ssa Marilena Ferraro tra i formatori e relatori dell’evento, l’assessore alla Pubblica istruzione, Gianluca Fanucci, in rappresentanza delle scuole apriliane.
Si è svolta la scorsa settimana la tappa laziale per il tour nazionale di e Google for Education. All’incontro, unica tappa nel Lazio, che si è svolto all’ITT “Leonardo Da Vinci” di Viterbo, l’assessore alla Pubblica istruzione Gianluca Fanucci ha partecipato in rappresentanza delle scuole apriliane.
Relatrice e formatrice dell’incontro, come Leader del Gruppo di Educatori Google (GEG) Italia, Google Certified Trainer e Google Certified Coach, la professoressa Marilena Ferraro, docente di Lettere dell’I.C. Antonio Gramsci di Aprilia. La professoressa è stata selezionata anche per l’accademia internazionale per diventare Google Certified Innovator sempre in ambito Google.
Presente all’incontro il responsabile di Google for Education Italia, Marco Berardinelli ed il presidente della Provincia di Viterbo.
Dopo la tavola rotonda della mattina il pomeriggio si sono svolti interessanti workshop che hanno visto protagonisti i formatori Google e i docenti del Lazio.
Si è trattato di un corso di aggiornamento organizzato da GEG Italia, la comunità ufficiale di educatori Google italiani, con l’obiettivo di mettere in contatto docenti appassionati di metodologie didattiche innovative attraverso l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione da Google Workspace for Education.
La tecnologia può rivoluzionare davvero la didattica italiana grazie alla formazione di docenti motivati e preparati alle nuove sfide in campo metodologico didattico.