Viaggiare per noi di CadillacTrip.it è scoperta, esplorare ed emozionarsi davanti a luoghi incontaminati e di una bellezza disarmante. Un viaggio va oltre i soliti orizzonti fatti di resort e di tutte le comodità. Viaggiare è una predisposizione mentale, significa immergersi a pieno nella cultura e tradizioni del posto.
Oggi vi proponiamo una meta particolare che purtroppo viene proposta poco dalle Agenzie di Viaggio ma che merita molta attenzione perché ricca di storia e meraviglie del Mondo: il Myanmar.
In particolare vogliamo parlarvi della Golden Rock Kyaiktiyo, un tempio raccolto intorno ad un masso in equilibrio precario a cui sono molto devoti i pellegrini buddhisti. La leggenda narra che il grande masse rimanga in equilibrio grazie ad un capello del Buddha.
Per arrivare a Kyaittiyo da Yangon è necessario prendere un bus verso Bago (2 ore), cambiare bus per poi arrivare al villaggio di Kinpun (4 ore), campo base da dove parte una strada lunga 11 km circa che si arrampica verso la Golden Rock. Per percorrere quesa strada ci sono sostanzialmente 2 modi: procedere a piedi camminando per circa 6 ore oppure salire a bordo di grandi camion aperti (chiamati Lain-ka) insieme a decine di pellegrini. I Camion arrivano fino al Yatetaung Bus Terminal e poi da qui è necessario percorrere altri 4 km circa (500 mt di dislivello) a piedi su una strada di montagna che porta fino al tempio. L’alternativa è farsi portare comodamente seduti su di una portantina da 4 portatori locali.
Segue un video della lunga strada verso Kyaiktiyo
Informazioni e Guide di viaggio su www.cadillactrip.it – Viaggi nel Mondo