Shakira, il nuovo album

LadyWaka, è tornata. Ha un nuovo album e ancora tantissima energia e voglia di scoprire.

Ricordate il ritmo ballerino di Waka Waka? La canzone che è stata inno dei mondiali 2010 in Africa e che ha raggiunto la “modica” cifra di 600 milioni di visualizzazioni sulla rete? Bene, lei, Shakira, LadyWaka, è tornata. Ha un nuovo album e ancora tantissima energia e voglia di scoprire.

Il nuovo album, che si chiama come lei, uscirà il 25 Marzo, mentre il singolo di lancio e relativo video, in cui appare anche Rihanna, è disponibile sulla rete e conta già diverse decine di milioni di click.

Il disco segue i progetti precedenti, lo confermano sia le sonorità sia le dichiarazioni della stessa Shakira: “Alla fine ho capito che sarò sempre un po’ di tutto e non devo scegliere. Sono a volte estremamente sensibile, a volte allegra, altre volte sognante e romantica, e a volte un po’ melodrammatica (chiamatelo il sangue dei Caraibi), ma sempre autentica e sincera. Inoltre ho imperfezioni come tutti. Quindi quello che sto offrendo ora è proprio questo. Shakira, Niente più. Un po’ di rock, un po’ di folk, un po’ di raggae e naturalmente un po’ di dance, ma (come sempre e soprattutto) un sacco di cuore”.

La nuova collaborazione con la barbadiana Rihanna è sfociata nel brano Can’t Remember to forget you (trad. difficile da dimenticare). Nel video in questione, che ha già riscosso un gran successo, le due avvenenti signore si contorcono seminude su un letto in atteggiamenti quantomeno osé, coinvolgendo lo spettatore in un gioco erotico, forse in contrasto con il testo della canzone, ma abbastanza saffico da far dimenticare il resto ai più. Tutto questo è stato oggetto di critica e disappunto, tanto che Marco Fidel Ramirez, un consigliere colombiano, ha proposto di vietarne la messa in onda. Le sue motivazioni: “La nostra Shakira con il suo video erotico sta promuovendo l’uso del tabacco ed è diventato il peggior esempio per i nostri giovani”Questo probabilmente per via del sigaro che le due signore tengono in bocca durante alcune videoriprese. Qualcuno crede invece essere la moralità l’oggetto di discussione di Ramirez. Non è dato saperlo, il video ha continuato a essere proiettato nonostante le obiezioni.

Shakira ha ora 37 anni, conta nove album registrati e numerose partecipazioni a eventi straordinari; ha condiviso l’amore con Antonio de la Rua, figlio dell’allora presidente argentino; nel 2010 è stata  premiata con una medaglia dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro delle Nazioni Unite per l’opera di beneficenza ai bambini; parla fluentemente quattro lingue e alcuni rumors insistono a dire che ha un QI di 140, da genio quindi. È una donna piena di sorprese, che a quanto pare riscuote successo in tutte le scelte che fa.

Inoltre, piccola curiosità, ha appena finito una gravidanza, dando alla luce il piccolo Milan. Il suo compagno Pique (calciatore,del Real Madrid) per scemare l’ironia dei tifosi del Milan ha spiegato tramite Facebook il motivo per cui hanno deciso di chiamare il figlio con questo nome: “In slavo Milan significa caro, amorevole e grazioso – ha scritto –, in antico romano laborioso e tenace e, in sanscrito, unificazione”.

 

Fabio Benedetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *