La presentazione dei voucher per l’accesso agevolato ai servizi
Sarano presentati domani pomeriggio, a partire dalle 17, in occasione di un incontro pubblico presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, la sede municipale di Piazza Roma,i voucher sociali per l’accesso agevolato ai servizi di assistenza domiciliare e ai centri diurni per diversamente abili.
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale, Assessorato ai Servizi Sociali.
L’erogazione dei voucher rientra nell’ambito degli interventi del Plus “Aprilia Innova”, finanziati dal Por Fesr 2007-2013.
Durante l’assemblea saranno illustrati i termini dell’Avviso Pubblico per l’accesso ai fondi disponibili. È possibile scaricare il bando e la modulistica allegata sul sito internet istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.
All’incontro saranno presenti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore Eva Torselli.
Il voucher sociale vuole conciliare i tempi e facilitare chi con difficoltà si divide fra vita familiare e vita lavorativa, in particolare delle persone responsabili dell’assistenza di familiari non autosufficienti, diversamente abili o malato terminali.
Per entrambe le tipologie di voucher, il valore complessivo annuale del finanziamento concesso ammonta ad un massimo di 8 mila euro.
Melania Limongelli