Comincia alla grandissima la stagione agonistica per il Team Tomari-te karate . Il 12 gennaio presso lo Sporting Roma si parte con la prima gara dell’anno “Coppa Italia ENDAS” ,ente promozionale del Coni . Venticinque le società partecipanti con circa 300 atleti agonisti .Tomari-te società 1°classificata nel kumite e 3°classificata nel kata con un totale di 11 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e 13 medaglie di bronzo. 1 febbraio “Velletri Roma” . Qualificazione al Campionato Italiano Juniores di kumite Fijlkam con 47 società partecipanti e 150 atleti agonisti cinture marrone-nera.
Tomari-te presente con quattro atleti che con una prestazione di altissimo livello conquistano il podio e due titoli regionali
Comincia Alessio Sagnelli nella 61 kg , categoria con 28 atleti , dopo quattro incontri conquista la medaglia d’oro e il titolo di campione regionale .
Poi è la volta di Mirko Porcari nella 68 kg categoria con 24 atleti presenti, anche lui dopo quattro incontri si aggiudica l’oro e il titolo di campione regionale . Anche Alessio Vivino nella 75 kg categoria con 15 atleti ,si aggiudica la medaglia di bronzo dopo tre incontri
Conclude la giornata di gara Christelle Ngoyanella 59 kg categoria con 13 atlete , anche lei riesce a strappare una medaglia di bronzo dopo tre incontri. Ottimo risultato che permette ai quattro atleti di qualificarsi all’unico Campionato Italiano di karate Juniores di kumite che si terrà al Palafijlkam di Ostia il 22/23 febbraio . Sacrifici ripagati per la dedizione che mettono questi ragazzi senza mai saltare una lezione,sempre presenti in quasi tutte le competizioni sia regionali che nazionali .
L’associazione sportiva spera che l’amministrazione comunale di Aprilia si accorga anche di loro visto che i ragazzi partecipano con risultati eccezionali da anni nell’unica Federazione riconosciuta dal Coni in Italia e a livello mondiale dal Comitato Internazionale Olimpico.
Chiara Ruocco