“Alla ricerca della vita”: presentato il libro di Simone Marchetti.

“Alla ricerca della vita” di Simone Marchetti presentato ad Aprilia in occasione della giornata mondiale contro il cancro.

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro 2020  l’ANASPOL-Polizie Locali, La Sport&ProEvent, la Sez. Liguori dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport-Coni, la Palestra Selciatella sabato 8 febbraio hanno organizzato ad Aprilia un evento dal titolo “Cultura, Prevenzione e Sport nella lotta contro il Cancro”, presente anche l’Assessore ai Servizi Sociali di Aprilia Francesca Barbaliscia. “La Cultura aiuta a sconfiggere l’ignoranza sulla malattia, mentre la Prevenzione, ovvero il vivere secondo alcune regole e lo Sport, dunque l’attività fisica, possono contribuire a salvare delle vite. Per questo abbiamo distribuito a tutti i presenti il Codice Europeo contro il cancro, ovvero 12 regole che aiutano a limitare i rischi di poter sviluppare un tumore.” ha dichiarato Maria Grazia Di Cataldo, Direttore Sportivo della Palestra Selciatella. Durante l’evento è stato anche presentato il romanzo del diciottenne apriliano Simone Marchetti dal titolo “Alla ricerca della vita” ed. Senso Inverso, che tratta proprio l’argomento cancro.

 “Il mio obiettivo è quello di evidenziare e sconfiggere quei luoghi comuni che nascono nelle persone che circondano le vittime di questa ed altre malattie e della forza che esprimono senza mai abbandonare la speranza ed il sorriso. E’ un romanzo: la storia di un diciassettenne, Mark, che scopre di avere il cancro e che parte in un viaggio alla ricerca del padre mai conosciuto, con la ragazza che ama, un viaggio soprattutto interiore che lo porterà fino a quel muro simbolico tra States e Messico, che altro non è che un confine interiore che tenta di superare per uscire dalla propria “bolla” e realizzare il suo ultimo sogno prima che sia troppo tardi.” ha concluso Simone Marchetti, giovanissimo autore del libro “Alla ricerca della vita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *