Weekend da incorniciare per la Giò Volley Aprilia.

La Giò Volley Aprilia chiude il weekend con il successo della prima squadra contro Oristano e dell’Under 14 nella Final Four della provincia di Latina.

Si sono svolte domenica 9 febbraio le Final Four under 14 femminile presso il pallone tensostatico di via Pergolesi ad Aprilia.  Itri, Fondi, Onda Volley e Giò Volley sono state le quattro squadre protagoniste, ad aprire ufficialmente la maratona pallavolista sono state la De Santis Mobili Foni contro la Onda Volley alle 9,30 del mattino. Le ragazze del sud pontino si sono imposte per 3 a 0 senza soffrire più di tanto contro il sestetto arrivato secondo nel proprio girone.

A seguire a scendere in campo la Giò Volley contro la Polisport Itri: anche questo secondo match è stato a senso unico per le padroni di casa (3/0) supportate da un tifo caldo. Alle 16, dopo la pausa pranzo, il clou della giornata con la finale del terzo-quarto posto che ha visto l’Onda Volley imporsi con il punteggio di 3/0, una partita meno scontata rispetto a quelle mattutine dove i due sestetti hanno provato a dare tutto.

Ma le emozioni vere sono arrivate nella finale vinta dalle padroni di casa della Giò Volley per 3 a 1, in un susseguirsi di emozioni che hanno coinvolto i tanti appassionati. Tifo e sportività hanno vinto sulle tribune, gioco e tensione hanno dominato in campo con set tiratissimi ( 17-25 ; 25 -22; 32-30; 25-23). In una bella cornice di genitori e squadre schierate tutte in campo, si sono svolte le premiazioni con il Vice Presidente della Giò Volley, Paolo Casciagli, a porgere le medaglie alla formazione di Itri quarta classificata, è stata poi la volta dei due presidenti Claudio Malfatti e Claudio Romano a congratularsi con la Onda Volley per la terza posizione. Mentre   a Ornella Di Criscio e Rolando Radicioni , consiglieri provinciali FIPAV il compito della premiazione del Fondi. Al Presidente Claudio Romano e ancora Ornella Di Criscio l’onore di incoronare la regina provinciale, la Giò Volley Aprilia. Entrambe le squadre che si sono contese il podio d’onore  provinciale  avranno il diritto di partecipare alla fase successiva regionale che partirà già nei prossimi giorni.

 

Una bella e convincente vittoria ha riportato sabato sera da Oristano una Domus Igea rinfrancata dal 3 a 0 inflitto alla sarde nella prima giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile.  Doveva essere un test importante per il sestetto di Aprilia reduce da una sconfitta a Tivoli impronosticabile sulla carta almeno alla vigilia. Serviva un successo pieno soprattutto per la classifica che a questo punto può  essere guardata da qui alla fine della stagione con maggiore ottimismo visto che il primo obiettivo stagionale era quello di puntare ad una tranquilla salvezza. Adesso però che la squadra ha centrato questo traguardo potrebbe comunque provare a contendersi un posto nei play off che non sono poi cosi lontani con cinque punti (23)  che separano la formazione allenata da Tonino Federici al Cagliari (28) attuale terza forza del girone. Sabato prossimo( neanche dirlo ) ancora una pausa, poi le ostilità torneranno il 22 febbraio con la trasferta a Roma contro il Volley Friends battuto all’andata da Macedo e compagne per 3 a 0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *