Casa della Salute, donati una poltrona per prelievi e un defibrillatore.

Bellissimo gesto da parte della ATH Attrezzature Ospedaliere s.r.l: donati presidi sanitari per un miglior servizio per i cittadini.

Si è svolto questa mattina l’incontro nella sala conferenze della nuova Casa della Salute di Aprilia per celebrare un evento degno di nota e spessore: la Casa della Salute ha ricevuto in regalo dei presidi sanitari da parte dell’azienda ATH Attrezzature Ospedaliere s.r.l, regalo che consiste in un defibrillatore e una poltrona per i prelievi. Due attrezzature indispensabili in una struttura grande come quella di Aprilia e un gesto che merita di essere celebrato come si deve.

Il Dott. Claudio Frollano del Tribunale dei Diritti del Malato ha voluto esprimere parole di ringraziamento per l’ATH Attrezzature Ospedaliere, che da anni si rende protagonista di gesti di questo genere, e in particolar modo al titolare Daniele Feleppa e l’Avvocato Luana Sciamanna.

Proprio l’Avvocato Sciamanna, che rappresenta legalmente l’azienda ha preso per prima la parola:

L’azienda è sempre stata sensibile alle tematiche ospedaliere, come si evince anche d un’altra donazione fatta lo scorso anno all’I.C. Toscanini. Abbiamo anche ricevuto un altro invito da una scuola per la donazione di un defibrillatore e questo per noi è motivo di orgoglio. C’è ovviamente necessità di sostegno da parte del privato per aiutare le strutture pubbliche. Ci piacerebbe anche che l’Amministrazione comunale aprisse un tavolo con le aziende del territorio per organizzare questo tipo di attività, cioè che anche le Amministrazioni si facessero promotrici di un rifornimento, specie dentro le scuole.”

 

A seguire anche il titolare di ATH Attrezzature Ospedaliere, Daniele Feleppa, ha voluto dedicare qualche pensiero:

Questo momento per noi azienda è anche un modo per celebrare i nostri 20 anni di attività nella zona di Aprilia. Personalmente ritengo che la parte sana dell’imprenditoria apriliana, con piccoli gesti come questo, possa dare un vero contributo a quelli che sono i limiti, burocratici e non, delle pubbliche amministrazioni: se questa nostra iniziativa fosse sposata anche da altri imprenditori penso che molte cose migliorerebbero. Noi ci siamo e lo facciamo con grande piacere.”

 

 

Il Dott. Belardino Rossi ha avuto l’onore di concludere l’incontro, specificando un fondamentale aspetto di questo tipo di gesti:

“Voglio sottolineare l’importanza di questo gesto, che ho vissuto come un primo passo per quello che vorrei si ottenesse: sviluppare l’idea di una sanità di comunità. Aprilia si sente poco comunità da questo punto di vista: la sanità non è dell’ente istituzionale ma è prorpia del cittadino, è un suo bene che deve custodire, magari anche bacchettare quando serve, e soprattutto che deve sostenere. Per questo ringrazio fortemente l’ATH Attrezzature Ospedaliere per indirizzarci verso questa direzione.”

Federica Zecchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *