Si è da poco ricostituito il Comitato di Quartiere Bellavista, che grazie alla nuova presidenza è riuscito a ripartire a sostegno dei cittadini. Il ‘nuovo’ comitato è stato anche ricevuto dalle Amministrazioni comunale di Aprilia e Lanuvio per discutere di diverse tematiche:
“Il Comitato di Quartiere Bellavista, recentemente ricostituitosi con un nuovo Presidente, Fabrizio Di Leonardo, ed un ringiovanito Consiglio Direttivo, è stato ricevuto dalle Amministrazioni Comunali, sia di Lanuvio che Aprilia, territori nei quali insiste il quartiere.
Sono state evidenziate tematiche prioritarie, tra cui l’inquinamento acustico; l’inquinamento del troncone del “fosso della Ficoccia”; gli incendi illegali; la spazzatura abbandonata, come anche le problematiche legate ai furti con scasso, l’illuminazione stradale e la messa in sicurezza della Nettunense.
Si è parlato anche dell’impiego dei ristori ambientali versati da un’industria vicina, valutato fattibile durante la campagna elettorale, insieme all’installazione di telecamere.
Il Comitato, in modo partecipato con i residenti, intende realizzare un progetto di riqualificazione del quartiere, che possa unire socialmente i cittadini delle varie zone che adesso sono senza sbocco.
Ci si auspica che una collaborazione sinergica tra le due Amministrazioni, con a base la conoscenza delle problematiche esposte, possa portare a soluzioni condivise. Come cittadini si conferma ogni contributo e supporto ritenuto utile al raggiungimento dei propositi citati, con l’intendimento di richiedere un aggiornamento pubblico tra qualche mese.”