“27 passi: l’ipotesi di un Macbeth”: successo per la storia non raccontata.

Spazio 47: teatro pieno per la prima dello spettacolo “27 passi: l’ipotesi di un Macbeth” dell’attore e insegnante Diego Curzola.


Grande successo per la prima dello Sperracolo “27 passi”: l’ipotesi di un Macbeth” al teatro “Spazio 47” di Aprilia diretto ed interpretato da Diego Curzola.

Uno spettacolo che lascia col fiato sospeso quello dell’attore Curzola che ha saputo interpretare e trasmettere agli spettatori grandi emozioni raccontando una storia senza raccontarla.

Diego Curzola

Ma ecco un breve accenno alla trama:

Macbeth è una delle più famose tragedie di W. Shakespeare. Macbeth è la tragedia maledetta. Racconta della brama di potere incondizionata, delle conseguenze che questa ha su mente, corpo e spirito. Macbeth parla anche di dualità, delle due parti di una persona (maschile e femminile, destra e sinistra, bianco e nero, yin e yang, sopra e sotto, dentro e fuori), di cosa succede quando allontaniamo dal nostro centro queste due parti.

Lo Spettacolo segue il testo e nello stesso tempo lo stravolge. Racconta la storia senza raccontarla, obbligando ad essere spettatore attivo. Le parole, le azioni, i movimenti conducono lo spettatore in un tunnel nero e incerto: l’ipotesi di una riuscita. Ma riuscita di cosa?”

Fortunatamente gli appunti non sono finiti: infatti, questa sera alle 21:00 e domani, domenica 1 marzo allo stesso orario, ci saranno le repliche dello spettacolo presso il teatro Spazio 47, Via Pontina km 47.015 di Aprilia.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *