8 marzo, al Teatro Europa una mostra in onore delle donne.

Il Maestro Guadagnuolo celebra nell’8 marzo le tre donne dell’Ospedale Spallanzani che hanno isolato il Coronavirus: la mostra.

In occasione della Festa della Donna, che si celebra l’8 marzo 2020, il Teatro Europa di Aprilia (LT) dedica, la Giornata, alle operosità delle tre donne scienziate italiane che hanno isolato il Coronavirus.

L’omaggio avviene attraverso l’arte il 7 marzo 2020 alle ore 20,00 con la presentazione dell’opera scultorea del noto artista Francesco Guadagnuolo “Il Volto della Paura” che personifica una donna infettata dal Coronavirus, dalla fragilità umana, che interpreta la cognizione psicologica impersonando “ la paura” da Coronavirus.

L’arte di Guadagnuolo in onore alle tre donne, ricercatrici meridionali, che sono arrivate ad isolare il nuovo Coronavirus, azione indispensabile per svolgere medicamenti e per realizzare il tanto richiesto vaccino. A dirigere il Laboratorio di Virologia Lazzaro Spallanzani è la Dott.ssa Maria Rosaria Capobianchi nata a Procida, laureata in Scienze biologiche e specializzata in microbiologia, dal 2000 professa allo Spallanzani e ha dedicato un apporto sostanziale nella preparazione e organizzazione dei responsi di laboratorio ai bisogni infettivologici in campo nazionale, nell’ambito dell’identificazione dell’Istituto quale centro di orientamento dello Stato.

Del Laboratorio dello Spallanzani fanno parte, da 4 anni, Francesca Colavita, di Campobasso dopo molti incarichi in Sierra Leone per combattere l’Ebola ed inoltre, Concetta Castilletti, di Ragusa, responsabile dell’Unità dei virus emergenti, qualificata in microbiologia e virologia.

La mostra di Francesco Guadagnuolo è visitabile presso il Teatro Europa, Corso Papa Giovanni XXIII, 32 di Aprilia (LT), dal 7 al 20 marzo 2020, con orario dal lunedì al sabato ore 9:30/12:30 – 16:00/19:30 con ingresso libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *