Sulla base delle nuove disposizioni nazionali per il contenimento della diffusione del Covid-19, anche i Servizi Demografici del Comune di Aprilia cambiano le modalità di accesso da parte dei cittadini. Per consentire l’erogazione dei servizi e l’adozione delle precauzioni suggerite dal Governo, a partire da domani mattina l’accesso agli uffici Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Ufficio Messi sarà consentito – limitatamente ai servizi essenziali di stato civile (nascita e morte) e alle sole pratiche urgenti – solo previa prenotazione telefonica.
Questi i numeri che sarà possibile contattare, per i vari uffici:
È possibile chiamare per effettuare la prenotazione dalle 9.00 alle 12.00 il lunedì, mercoledì e venerdì, mentre il martedì e giovedì si può chiamare dalle 15:30 alle 17:00.
Si ricorda che gli indirizzi a cui presentare telematicamente istanze e dichiarazioni sono i seguenti:
PEC: statocivile@pec.comune.aprilia.lt.it
e-mail: ufficiostatocivile@comune.aprilia.lt.it
PEC: anagrafe@pec.comune.aprilia.lt.it
e-mail: servizidemografici@comune.aprilia.lt.it
PEC: elettorale@pec.comune.aprilia.lt.it
e-mail: elettorale@comune.aprilia.lt.it
PEC: messo.demaio@pec.comune.aprilia.lt.it – messo.terra@pec.comune.aprilia.lt.it
email: ufficio.messi@comune.aprilia.lt.it
La PEC del Protocollo Generale è protocollogenerale@pec.comune.aprilia.lt.it mentre la e-mail è protocollogenerale@comune.aprilia.lt.it.
L’accesso agli uffici Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Messi senza prenotazione telefonica sarà permesso in via del tutto eccezionale, solo in casi di comprovata urgenza.