La carenza di mascherine, disinfettanti e di alcol ha da subito messo in crisi la sanità italiana: anche l’Ospedale Goretti di Latina ha risentito di queste mancanze.
Nella giornata di ieri, però, è arrivato un regalo inaspettato: l’associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli ha consegnato ben 100 litri di alcol puro da parte della ModulGrafica Pharma, che verranno depositati nella farmacia dell’ospedale. Sarà la stessa farmacia, poi, a realizzare una soluzione galenica di glicerina, alcol e acqua distillata, che servirà a disinfettare le mani di medici, infermieri, visitatori e pazienti.
“Forse non tutti sanno che l’alcool è una componente essenziale nei processi di stampa, serve per il processo di bagnatura, per emulsionare gli inchiostri “ dice il Sig. Coletta Andrea Direttore della tipografia industriale ModulGrafica Pharma specializzata nel packaging farmaceutico “ nei nostri magazzini ne abbiamo stoccati in grande quantità, quando abbiamo saputo di questa esigenza dell’ospedale ci siamo resi subito disponibili.”
Alessia e i suoi angeli insieme all’associazione di protezione civile “Istituto per la famiglia 46” hanno fatto partire il progetto LATINA#CIBIAMO, che consiste nella distribuzione gratutita di beni alimentari per le famiglie con difficoltà economiche legate all’emergenza sanitaria.