“Non sarai mai sola”, la presentazione della ninna nanna per Aurora volta alla raccolta fondi per il reparto di Oncologia dell’ Ospedale “Bambin Gesù”. La presentazione è avvenuta online, questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla maestra Fiammetta di Cicco, molto amica della mamma della bambina.
Antonietta Mariotti e Marco Bignardi sono i genitori di due splendide bambine, Eleonora e Aurora, ma da qualche tempo la piccola Aurora ha avuto diagnosticato un brutto male. Fiammetta Di Cicco è stata maestra di Eleonora, sorella maggiore di Aurora, e ha sempre avuto un rapporto di amicizia con la mamma delle bambine; quando è venuta a conoscenza del male della piccola, ha deciso di voler dedicare una ninna nanna alla famiglia. Fiammetta non era però in grado di comporre una canzone così si è rivolta a Marco Burbo, un cantautore calabrese, che ha immediatamente accettato la proposta. In pochissimo tempo ha saputo creare una canzone, in collaborazione con il produttore Christian Paduano, dalle parole dolcissime.
La ninna nanna è stata molto apprezzata dalla mamma Antonietta che ha deciso di donarla all’associazione Viridarium di Aprilia che ha, a sua volta, creato una raccolta fondi: il ricavato andrà al reparto Ontologico dell’Ospedale “Bambin Gesù”, dove la piccola Aurora è presa in cura.
Nella videoconferenza sono stati presenti: Marilena Ferraro, direttore di SferaMagazine.it e Chiara Ruocco collaboratrice del quotidiano online Sferamagazine.it ; Riccardo Toffoli per il giornale del Lazio; la famiglia della piccola Aurora; l’insegnante Fiammetta Di Cicco, Lorella De Meis per l’associazione Viriduarium; l’assessore ai servizi sociali del Comune di Aprilia, Francesca Barbaliscia, che ha presenziato anche per il Sindaco Terra che, a causa di un impegno, non ha potuto partecipare personalmente; Marco Burbo e Christian Paduano, il cantautore e il produttore della ninna nanna.
Dona da qui
Qui di seguito la videoconferenza della ninna nanna condividete e fate condividere per regalare a tutti sempre una grande speranza.
Chiara Ruocco