Agosto è il mese delle stelle cadenti: ecco come ammirare al meglio questo spettacolo.

In vena di qualche desiderio? Astronomitaly con la sua guida e i suoi eventi ti farà vivere un’esperienza meravigliosa 

Agosto è sempre stato associato alle affascinanti stelle cadenti, che in questo mese possono essere spesso ammirate nel cielo notturno.

Anche quest’anno si prevede uno spettacolo meraviglioso, ma come si può assistere a questo spettacolo naturale nel miglior modo possibile? Astronomitaly ha redatto una guida che suggerisce quando e come si possono ammirare al meglio queste meteore. Questo è il modo perfetto per chi è un po’ più avventuroso: tutto inizia con la ricerca di un luogo più buio e con una visuale ampia, da lì la guida fornisce molti suggerimenti utili anche per individuare la Costellazione di Perseo.

Invece, per chi non è in vena di avventure, Astronomitaly ha organizzato varie serate in giro per l’Italia in collaborazione con i partner locali. Durante questi appuntamenti si sarà in compagnia di un esperto, il quale guiderà i presenti alla valorizzazione del territorio tramite l’osservazione astronomica guidata, sia ad occhio nudo che tramite telescopio professionale. Ovviamente, per assicurare un’esperienza in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme anti-covid, gli strumenti saranno igienizzati dopo ogni utilizzo. Tutto questo in unione con la gastronomia e la natura del territorio.

Gli appuntamenti per questi eventi all’insegna delle stelle sono:

CONTATTI ASTRONOMITALY

Sito web: www.astronomitaly.com | www.facebook.com/astronomitaly
Email: info@astronomitaly.com – Tel e Whatsapp: 346.0246014

 

Annalisa Pommella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *