La cantante apriliana Sharon Corini lancia il nuovo brano Luna. Per il singolo, già disponibile su Spotify, è in uscita oggi il videoclip (link YouTube: https://youtu.be/l83e7WZaGoE). Prosegue il progetto musicale della giovane artista, stavolta con un brano fortemente personale che descrive i vari aspetti caratteriali dell’autrice, uno su tutti: la tenacia. “Luna lo sento come messaggio di speranza e sprono per chiunque abbia un obiettivo o un sogno, ma anche tante paure!” spiega Sharon descrivendo il suo pezzo.
Il brano è stato prodotto e lavorato da Sharon Corini, Blak (tecnico del suono), DRXMMER (Beatmaker) e Alessio Francini (grafiche). Il singolo è distribuito da Visory Records e Thaurus Pubblishing. Blak, producer del brano, racconta brevemente l’impegno messo in campo per la canzone: “Inizialmente la base della canzone non era questa. La registrazione della voce è avvenuta su un’altra base che poi è stata cambiata. Finalmente sembrava finita ma, risentendola nei giorni seguenti, ci convinceva sempre meno. La base è stata rivista altre 4 volte prima di arrivare alla versione finale”.
“Per i il beat di Luna ho iniziato da una melodia di piano accompagnata poi da vari elementi per rendere il tutto dinamico. Dinamicità che rispecchia pienamente lo spirito della canzone. Per arrivare alla versione finale è stato necessario un grande lavoro basato su variazioni e pause” spiega il beatmaker DRXMMER.
Il brano è inoltre accompagnato dal videoclip, in uscita oggi, che ha visto la partecipazione di molteplici comparse provenienti dall’agenzia Good Vibes. Le persone che hanno preso parte alla registrazione del video hanno espresso commenti estremamente positivi: “Ogni minimo dettaglio, ogni scena, ogni azione ha un significato ben preciso che segue la storia che racconta” spiega Giorgia. “Per la prima volta mi sono trovata su un set al dir poco strepitoso e professionale. Scene, outfit ed organizzazione curati nei minimi dettagli” afferma Giulia. “Si evince il grande amore che ha per quello che fa, sia lei che il suo staff!” fa notare Robert. Fabrizio “Un americano a Roma” racconta: “Allo sguardo di occhi che da circa vent’anni frequentano set cinematografici, posso affermare che l’intera “macchina” di produzione è stata a dir poco lodevole! Un sincronismo perfetto ed una fluidità nel susseguirsi delle riprese”.
Un videoclip che, accostato alla dinamicità e al significato del brano, trasmette forti emozioni. Alla realizzazione del video musicale hanno contribuito lo Store Dissent Republic di Anzio per gli outfit, la Pirotecnica Polvere Di Stelle per la parte degli effetti speciali e Jackie’s On The Road per il furgone da scena.
Sharon ci spiega il significato del suo singolo: “Luna lo sento come messaggio di speranza e di monito per chiunque abbia un obiettivo o un sogno, ma anche tante paure. <>, con questa frase ho voluto dire che siamo più forti delle nostre paure e che l’unico vero ostacolo a volte siamo noi stessi, e basta non pensarci, non facciamole vincere queste paure. Penso non serva spiegare un brano nel dettaglio perché se quest’ultimo vale davvero, il tutto arriverà all’ascoltatore. Se ci fosse un’altra parola oltre GRAZIE per descrivere la riconoscenza che ho per chi ha contribuito al progetto la userei ora, ma non la trovo. Ogni singola persona è stata fondamentale per la riuscita del progetto Luna”.