Questa mattina appuntamento con la Commissione Provinciale Ambiente.

Il Presidente Domenico Vulcano ha convocato la Commissione Provinciale Ambiente: sul tavolo il ciclo integrato dei rifiuti.

“Dopo aver ravvisato la necessità di riprendere il confronto tra le forze politiche per l’individuazione dei siti pubblici per il trattamento dei rifiuti, e vista la volontà ribadita anche nelle scorse settimane dal Presidente della Provincia Carlo Medici per una gestione totalmente pubblica, strategia che condivido pienamente, ho convocato la Commissione Sviluppo e Tutela del Territorio, da me presieduta, che si terrà alle ore 10 di martedì 6 ottobre 2020.

Auspico che la Commissione dia l’input necessario, con la consapevolezza di quanto sia dietro l’angolo il rischio di subire decisioni calate dall’alto. La provincia di Latina ed in particolare il territorio del Comune di Aprilia hanno già vissuto esperienze simili nel corso degli anni.

C’è poi un altro aspetto che non va sottovalutato. Raggiungere l’obiettivo di una gestione pubblica dei rifiuti a livello provinciale garantirebbe un importante risparmio sulla tassa dei rifiuti per tutti i cittadini.

Confido in un’attenta e proficua partecipazione di tutti i componenti della Commissione, data l’attenzione dovuta sul tema e soprattutto le preoccupazioni espresse da cittadini, associazioni e comitati.”

Queste le parole del presidente Domenico Vulcano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *