A.S.CO.T: un supporto social contro i pericoli della pandemia.

Sei professionisti apriliani hanno aperto una pagina Facebook dove si possono trovare consigli utili per affrontare il difficile momento.

Che i social network siano spesso forieri di fake news, o comunque di informazioni tutt’altro che precise, è un fatto risaputo. E in un momento come quello che stiamo vivendo lasciarsi fuorviare rappresenta un pericolo davvero enorme. Proprio per aiutare tutti ad orientarsi in questo periodo di grande difficoltà è nato A.S.CO.T., ovvero l’Anti Social Covid Team.

Si tratta di una squadra di specialisti apriliani che hanno aperto una pagina Facebook, denominata appunto Anti Social Covid Team, dove mettono a disposizione le loro capacità professionali per aiutare le persone a conoscere meglio i pericoli che ci troviamo a combattere ogni giorno. Dalle istruzioni da seguire in caso di isolamento domiciliare, ai consigli sull’alimentazione per agevolare al meglio il nostro sistema immunitario; dal chiarimento sui provvedimenti presi dal Governo alla spiegazione di come riconoscere gli stati ansiogeni dei bambini. Ogni post inserito sulla pagina nasce dunque con l’intento di aiutare e supportare quanti si trovano in difficoltà nell’affrontare la pandemia in corso da quasi un anno.L’Anti Social Covid Team è formato da sei professionisti di vari settori: la dott.ssa Simona Eramo, psicoterapeuta e psicotraumatologa; il dott. Simone Di Bello, neurofisiopatologo; la dott.ssa Giulia Faillone, logopedista; la dott.ssa Daniela Saurini, psicologa della salute; la dott.ssa Valeria Meconi, biologa e nutrizionista; Lucia Spagnolo, educatrice ludica. Sei persone di Aprilia che hanno deciso di fare rete per aiutare tutti noi a non farci sopraffare dalle difficoltà di questo periodo. Sei professionisti che mettono a disposizione le loro capacità perché #unitisivince.

Chiara Riocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *