Comune di Aprilia vincitore del Premio Urbanistica 2020 con “Prossima Apertura”.
Grande soddisfazione del Comune di Aprilia, che si aggiudica il Premio Urbanistica 2020 grazie al progetto “Prossima Apertura”.
Con il progetto Prossima Apertura, il Comune di Aprilia ha ricevuto il Premio Urbanistica 2020 di Urbanpromo.
Nel pomeriggio di giovedì 19 novembre 2020, il Sindaco Antonio Terra insieme ai progettisti Maurizio Moretti e Margherita Manfra sono intervenuti “virtualmente” nel corso della diretta Zoom, attraverso la quale sono stati assegnati i premi.
Per il progetto Prossima Apertura e per la Città si tratta di un riconoscimento importante, che ne sottolinea ancora una volta il valore, sotto il profilo della rigenerazione ambientale, economica e sociale del quartiere Toscanini/Europa.
“È un bel riconoscimento per una bella avventura che abbiamo messo in piedi qualche anno fa – ha commentato il primo cittadino – il nostro grazie va ai progettisti e ai nostri uffici, che hanno lavorato con dedizione su un progetto avviato quasi per gioco, ma che ci ha permesso con il tempo di costruire, proprio a partire da questa idea progettuale, un percorso di riqualificazione importante, che oggi coinvolge tutto il quartiere e punta ad andare anche oltre”.