Trvsty e Plain, rispettivamente pseudonimi di Simone Foti e Alessandro Lo Pinto, classe 2002, sono due giovani ragazzi apriliani che hanno cominciato il loro percorso nel mondo della musica. I due, infatti, dopo aver lavorato sia singolarmente sia come duo dal nome CLG, sono stati notati dalla famosa etichetta Artist First, nota per aver fatto circolare canzoni di Coez e Gazzelle, e grazie a questa proprio oggi a mezzanotte è uscito il loro nuovo pezzo “Incudine” prodotto da The Answer.
Foto di Luca Baravelli
I due ragazzi, tramite alcune domande, si sono raccontati a SferaMagazine
Com’è nata la vostra passione? “Entrambi abbiamo iniziato dopo aver avuto problematiche personali, ci siami rifugiati nela musica, e parlando abbiamo scoperto di avere la stessa passione, ad esempio Trvsty scriveva testi che non aveva il coraggio di pubblicare. Ci siamo messi a collaborare ed è nata la nostra prima canzone “10 minuti”. “
Cosa siginifica il nome del vostro duo CLG? “CLG è l’abbreviazione di Caligola il quartiere dove entrambi siamo cresciuti. Dobbiamo molto a quel posto: è lì che abbiamo ammazzato la noia, che ci siamo divertiti e scriviamo i nostri testi.”
Foto di Luca Baravelli
Cosa rappresenta per voi Incudine? “Incudine è la prima traccia in cui ci siamo raccontati, è l’inizio di tutto, siamo semplicemente noi, e in più vi era lo scopo di far capire alle persone che nessuno è mai solo, nonostante si provi spesso la sensazione della solitudine.”
Progetti futuri? “Abbiamo già tre nuovo tracce già pronte ma non vogliamo crearci un futuro troppo dettagliato, preferiamo accogliere ciò che arriva come ad esempio questo contratto con la Artist First.”
Foto di Luca Baravelli
Insomma, due semplici ragazzi che stanno cercando di far avverare il loro sogno all’interno del mondo della musica, chissà se presto si potrà sentir parlare di altri nuovi brani da questo duo esplosvio.
Chiara Ruocco