Servizio Civile: l’assessore Martino spiega come inviare la domanda di iscrizione.

 

Servizio civile, Aprilia: alcuni chiarimenti su come compilare la domanda di iscrizione, ecco le parole dell’assessore Elvis Martino.

Dall’apertura delle iscrizione al servizio civile di Aprilia, nei ragazzi sono sorti parecchi dubbi riguardo come compilare la domanda di partecipazione. Per questo motivo, l’assessore Elvis Martino ha fornito un ulteriore chiarimento per tutti i ragazzi che tra i 18 e i 28 anni vogliono far parte di questa iniziativa.

Prima di tutto, bisogna precisare che questo è il primo anno che il comune ha scelto di collaborare nella progettazione Anci Lazio con 6 posti disponibili e i ragazzi che verranno presi saranno divisi tra i due progetti proposti: Bibliocultura( 4 ragazzi) e il valore della prevenzione nella provincia di latina(2 ragazzi) che riguarda il sud di Roma e tutta la provincia di Latina.

Con queste nuove modalità di iscrizione, che sono state chiarite anche in una diretta di ieri su facebook con il servizio civile universale ANCI Lazio, i ragazzi dovranno avere lo speed e l’identità digitale, con questi possono fare domanda chiedendo il codice del progetto che è stato fornito dal comune di Aprilia. La domanda di iscrizione potrà essere effettuata fino a lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 14:00; successivamente verro pubblicati ,sui vari siti istituzionali e sui social, il calendario dei colloqui. Purtroppo non si sa ancora in che modalità verranno effettuati, ma l’opzione più valida è quella di far fare a distanza il colloquio alla maggio parte dei candidati e solamente per colore che hanno difficoltà varie, potranno fare un colloquio in presenza facendone domanda. Il progetto partirà il 23 maggio 2021.

L’assessore Martino, inoltre, ci teneva a mandare un messaggio giovani: “Manca molto poco ormai alla scadenza della domanda di iscrizione ed è un’esperienza di vita che consiglio: questo ruolo viene riconosciuto ed è un’ opportunità anche per capire come funziona la macchina amministrativa insieme ad altri coetanei aiutando la comunità. In qualità di assessore è sempre utile avere una mano e sarebbe bello avere una ventata giovanile all’interno del lavoro amministrativo.”

Chiara Ruocco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *