Vulcano: “Via a lavori messa in sicurezza viabilità nelle strade provinciali”

Vulcano annuncia la partenza dei lavori di messa in sicurezza di via Carano e di altre strade in tutta l’area pontina.

“Questa mattina ho effettuato un nuovo sopralluogo in Via Carano, strada sul territorio di Aprilia ma la cui manutenzione è competenza provinciale, per prendere visione dell’apertura del cantiere per i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di un ulteriore tratto.

Come noto, la via è interessata da un considerevole traffico, anche di mezzi pesanti, attraversando il confine dei Comuni di Aprilia, Cisterna e Velletri e soprattutto trovandosi in un contesto agricolo dove continuo è il via vai di autocarri e mezzi agricoli. Per questo motivo, la messa in sicurezza dell’intera via Carano rappresenterà il risultato di un importante obiettivo strategico della Provincia di Latina, che io stesso ho condiviso all’inizio del mandato con il Presidente Carlo Medici.

In tutta l’area pontina e anche ad Aprilia, inoltre, sono in programma lavori pubblici per la messa in sicurezza di strade, ponti e di istituti scolastici di competenza provinciale. Per quanto concerne la manutenzione delle scuole, affinché il diritto allo studio sia accompagnato da spazi adeguati e standard educativi di qualità, e la sicurezza stradale, prendo atto con favore degli stanziamenti governativi pari a 9 milioni di euro per la messa in sicurezza dei ponti e 12,6 milioni di euro per la manutenzione straordinaria, la messa in sicurezza, la riqualificazione energetica, assegnati alla Provincia di Latina.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *