Aprilia, grande partecipazione per il Torneo Tre Colli.

Grande successo per la prima edizione del Torneo Tre Colli, organizzato dal Tre Colli Cycling Team e dedicato a Esordienti e Allievi.

Domenica 18 aprile è partita finalmente la stagione degli agonisti nel Lazio grazie alla sinergia di un gruppo di società apriliane che hanno dato vita domenica mattina al 1° Trofeo TRE COLLI, giornata azzurra riservata ad Esordienti ed Allievi.

La società capofila di questa sorta di consorzio organizzatore, nato con il motto “uniti per il ciclismo giovanile“, era la Tre Colli Cycling Team, ultima nata fra le squadre di Aprilia grazie all’idea del patron Matteo Ferrera. La Tre Colli ha trovato il valido sostegno della decana delle società locali, la Punto Bici di Alfio Sciuto, del Pedale Apriliano del presidente provinciale Massimo Saurini, dell’Audax Fiormonti di Vincenzo Lo Iacono e del Team Fiormonti di Adriano Fiormonti e Angelo Impemba. A tutto questo aggiungiamo la piena collaborazione dello sportivissimo Lorenzo Quattrini che ha messo a disposizione il suo appassionato operato di provetto organizzatore. E così domenica mattina ad Aprilia, per la precisione in località Carano, si è assistito ad uno spettacolo ciclistico giovanile di grande partecipazione con oltre 100 Allievi ed 80 Esordienti che si sono sfidati sul veloce circuito teatro in passato di tante gare. Nella prova riservata agli Esordienti doppietta dei campani del Team Cesaro con Michele Pascarella e Giuseppe Sciarra nelle prime due posizioni davanti a Francesco Massai del Team Terenzi e Marco Petrolati della SS Lazio. Fra i primo anno la classifica ha premiato Mattia Chinellato della Logistica Ambientale che preceduto Gennaro Matrone del Team Cesaro e Federico Gargiulo della Velosport Ferentino.

Nella fascia rosa che ha corso in promiscuità con i maschi successi di Sara Tarallo (Donne Allieve) ed Elena De Laurentiis (Donne Esordienti). A seguire si è svolta la combattuta gara degli Allievi risoltasi a ranghi compatti con una magistrale volata di Federico Amati della Logistica Ambientale che ha messo in fila gli umbri Tommaso Brunori e Samuele Scappini della Fortebraccio e i piratini Valerio Pavia e Jacopo Ficaccio. Prima fra le donne la sorana Patrizia Parravano della Isolmant Premac che si è ben difesa fra i maschi . A fare gli onori di casa in questa ricca giornata ciclistica il neopresidente del Comitato Regionale Laziale Maurizio Brilli, apriliano doc, con i consiglieri regionali Alfio Sciuto e Guido Riccardelli che hanno simbolicamente tagliato il nastro della stagione regionale 2021 delle due categorie che raccolgono il maggior numero di tesserati nel Lazio in ambito agonistico . Per festeggiare l’evento in terra pontina non poteva mancare il presidente provinciale FCI di Latina Massimo Saurini, anche lui apriliano, che è sempre di valido aiuto agli organizzatori sia per la preparazione “burocratica” della manifestazione che per la gestione del programma di giornata. A dar manforte all’organizzazione anche i consiglieri provinciali Tiziano Testa e Angelo Impemba.

Gradito ospite il presidente provinciale FCI di Roma Agildo Mascitti. Precisi come sempre i direttori di corsa Mauro Benacquista e Giuseppe Greci che hanno pilotato la macchina organizzativa assieme alle giurie composte : per gli Esordienti dal Presidente Alberto Caratelli con Daniele Fioroni Giudice d’arrivo e Alessandro di Giacomo componente e per gli Allievi dalla Presidente Alberta Baglione coadiuvata dal Giudice d’arrivo Giorgio Bianchi e dalla componente Maria Francesca Baglione per gli Allievi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *