Aprilia festeggia i 25 anni di gemellaggio con Mostardas.

Nella giornata di ieri la Città di Aprilia ha festeggiato i 25 anni di gemellaggio con la città brasiliana Mostardas.

25 anni fa, la Città di Aprilia attraverso il gemellaggio riconosceva i vincoli storici e di amicizia con la Città brasiliana di Mostardas, nel nome di Garibaldi.
“In questo momento così delicato, sia per noi che per il Brasile, vogliamo comunque ricordare il comune patrimonio culturale e storico, che unisce le nostre terre – commenta il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – la pandemia ci ha impedito di celebrare questa ricorrenza come avremmo voluto. Contiamo però di poter incontrare gli amici della Città sorella di Mostardas, non appena la situazione tornerà alla normalità. Sono certo che i legami che ci uniscono possano rappresentare anche una risorsa per la fase di ripartenza”.
Due anni fa, il 29 aprile 2019, i primi cittadini delle due Città si erano sentiti in videoconferenza per celebrare l’amicizia che unisce Aprilia e Mostardas.
“Oggi vorrei ricordare anche il giornalista Gianfranco Compagno, scomparso qualche mese fa, che è stato l’animatore di questo gemellaggio e si è tanto speso per rinsaldare i legami che uniscono le nostre Città” conclude il Sindaco Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *