Questa mattina, a Latina, nel piazzale davanti al teatro della parrocchia di San Francesco, uno degli hub vaccinali della Città, in occasione delle celebrazioni per il 2 giugno, sono state consegnate le Onoreficenze al merito della Repubblica italiana.
Tra gli altri, sono stati insigniti quattro cittadini apriliani: il M.llo C. dei Carabinieri Antonio Fiore, il Pr. Lgt. dell’Aeronautica Angelo Stampatore, il Brig. C. della Guardia di Finanza Ernesto Moretti e il Lgt. dell’Esercito Giuseppe Marra.
“È sempre significativo in questa giornata di festa, celebrare la Repubblica attraverso i meriti di cittadini e cittadine che continuano a render grande il nostro Paese – ha commentato il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, presente alla cerimonia – quest’anno, accanto agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, sono state consegnate onoreficenze anche al personale sanitario che da più di un anno garantisce la nostra salute e la nostra sicurezza. Vorrei cogliere questa occasione per esprimere il grazie mio e della Città di Aprilia, dunque, non solo alle persone insignite oggi, ma anche a tutti coloro che si impegnano ogni giorno per il bene comune: è proprio questo impegno che consente alla Repubblica di svolgere il suo compito e di continuare ad adoperarsi per garantire i diritti sanciti dalla Costituzione”.