Dopo le lamentele dei residenti di Campo di Carne per il conferimento dell’immondizia proveniente da Anzio e Nettuno, con cassonetti pieni, cattivi odori e topi, il Comune di Aprilia anticipa la raccolta porta a porta nella frazione. Sembra, infatti, che i comuni limitrofi dove la differenziata è avviata, non si siano ancora abituati al nuovo sistema, e che scarichino i propri rifiuti incivilmente nel territoro apriliano. Al fine di incentivare la raccolta differenziata porta a porta e contrastare il fenomeno di abbandono di rifiuti indifferenziati da parte di abitanti esterni al quartiere, sarà anticipato l‘avvio del porta a porta in alcune vie di Campo di carne. I residenti delle strade interessate dal nuovo servizio possono partecipare alla riunione informativa che si terrà sabato 26 Aprile dalle 17 alle 19 presso la scuola primaria di Campo di Carne.
La distribuzione dei kit per il porta a porta verrà effettuata nelle vie interessate a partire dal 5 maggio, presso il borgo, in occasione della giornata ecologica del 10 maggio e domenica 18 maggio. Il servizio porta a porta inizierà lunedì 19 maggio.
Le vie interessate sono: Via Nettunense (da via Pantanelle alla SS148), F.lli Bandiera, Menotti, Micca, Poma, Speri, Don Tazzoli, Pellico, Settembrini, Genio Civile (da via nettunense a via Pasta compresa), Ruffo, Caruso, Gigli, Schipa, Lugo, Callas, Pietri, Pertile, Muzio, Pasta, Tamagno, Giolitti. N.B. I contenitori saranno consegnati ai capofamiglia o a loro delegati (muniti di documento e delega).
Melania Limongelli