Enorme successo quello riscontrato dall’artista Mesailes, Germana Picchioni, per la prima della sua mostra “Voli Pindarici” presso la Sala Manzù di Aprilia, avvenuta il 13 novembre 2021.
“Un mix di colori e stili diversi” è stato proprio così che l’arte di Germana è stata descritta dalla presentatrice Antonella Rizzo che, all’inizio della presentazione della mostra, ha sottolineato come l’arte di Germana fosse influenzata dalle sue emozioni e, di conseguenza, come i suoi quadri raccontassero ognuno una storia diversa, in uno stile altrettanto diverso che si barcamena tra l’onirico, il realismo e il fiabesco. Presente alla mostra anche l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci che, non solo ha sottolineato quanto fosse entusiasta per l’esposizione di un’artista di talento come Mesailes, ma anche di quanto fosse importante che Aprilia continui a promuovere l’arte e la cultura, soprattutto nella Sala Manzù che, a suo avviso, dovrebbe diventare una sala multi culturale piuttosto che multi funzionale.
Successivamente, gli ospiti hanno potuto osservare ed apprezzare i quadri esposti accompagnati dalle note del noto chitarrista classico Lorenzo Zecchin.
Chiara Ruocco