Basket Aprilia: derby vinto dai Samurai Basket Aprilia.
Aprilia, sport: giocato il derby tra i Samurai Basket Aprilia e la Rainbow basket Aprilia. Accesa partita vinta dai Samurai.
In un appuntamento storico come quello del primo derby cittadino in assoluto nei campionati FIP, giocatosi nel campionato di Promozione, sono stati i Samurai Basket Aprilia a cogliere il successo, battendo la Rainbow Basket Aprilia.
Nella splendida cornice per l’occasione del PalaRespighi, gli arancioblu di coach Rogo sono partiti contratti, sentendo la tensione della posta in palio, ma hanno ritrovato il proprio ritmo con il passare dei minuti. Allo svantaggio del primo quarto hanno quindi risposto con una prova corale per piazzare la rimonta nella seconda frazione e la fuga decisiva nella terza, senza disunirsi nel quarto finale, con Michieletto e Di Luccio a fare da trascinatori, insieme al solito Casagrande e ad un ispirato Bollella.
A chiusura del match, l’intervento del Presidente dei Samurai Basket Aprilia, Elio Di Giacomo:
“Siamo ovviamente contenti per l’esito di un match che nel suo piccolo ha scritto una pagina della storia della pallacanestro della nostra città. Non voglio però soffermarmi sul risultato in sè e per sè quanto desidero ringraziare tutti coloro che, tra giocatori e staff, nonostante un periodo difficile per lo sport non professionistico, si sono rimboccati le maniche e hanno prodotto uno sforzo maggiore per riuscire ad avviare una stagione sportiva che può addirittura contare tre squadre, con la new entry del team femminile di fianco ai gruppi che disputano il campionato di Promozione FIP e quello Open del CSI. E’ a tutte queste persone che sacrificano tempo e risorse personali per la nostra causa che voglio dedicare quanto ottenuto oggi.”
Samurai Basket Aprilia – Rainbow Basket Aprilia 72-62
Samurai Basket Aprilia:
Fonte A. 4, Bollella 12, Ferron, Di Luccio 16, Sansone 6, Casagrande 19, Ciccotti, Gabucci 2, D’Appollonio 3, Di Giorgio 2, Michieletto 8, Vartolo
All. Rogo
Rainbow Basket Aprilia:
Curzola D. 2, Maggesi 5, Michelessi 16, Li Volti 9, Nembrini 10, Curzola R. 3, Tomassi, Stampiglia 8, Denguir, Ferraro, Esposito, Pozzati 9
All. Martinelli – Pirani
Chiara Ruocco