Assenza di massa per molti studenti del Liceo Meucci di Aprilia, che oggi hanno deciso di non entrare in classe a causa dell’alto numero di contagi in Italia, ma specialmente nel territorio regionale e provinciale.
“Ci preoccupano i contagi – dicono i rappresentanti d’istituto Eva Djantou, Alessia Martometti e Andrea Daniele Bonoldi – sono numeri che vanno sempre più ad aumentare e che sono instabili”.
Oggi molti studenti hanno aderito allo “sciopero bianco”: l’istituto era semi-deserto. I rappresentanti degli studenti hanno avuto un colloquio con la Dirigente del Liceo Meucci: “La dirigente trova sensato ciò che stiamo facendo – spiegano i tre ragazzi – E’ favorevole alla Dad, ma non ha il potere di attivarla”.
“Noi stiamo cercando di collaborare con più Licei possibili – continuano i rappresentanti dell’Istituto Meucci – per adesso abbiamo contattato circa 20 scuole. Stiamo cercando di organizzare un’assenza di massa, uno sciopero bianco, non assolutamente una protesta, nel senso di incontrarci tutti davanti scuola, perché la situazione è grave e sarebbe un controsenso. Sciopereremo in bianco, per far capire che la situazione in cui stiamo non è, secondo noi, favorevole alla didattica in presenza”.
Annalisa Pommella