“Dopo i primi tre anni di attività iniziata nel 2018,in questi giorni abbiamo ricostituito il Direttivo di MovAp per affrontare i prossimi appuntamenti elettorali. Per volontà unanime mi è stato chiesto di guidare il movimento per i prossimi tre anni succedendo a Lorenzo Lauretani che come primo presidente che ci ha guidato fino ad oggi.
Un ringraziamento particolare a Lorenzo Lauretani, nuovo Vice Presidente del movimento, che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto e con passione ci ha guidato in questi anni con un impegno costante consentendo a tutti noi di trovare in MovAp un importante punto di riferimento.
Da oggi ci aspetta la sfida delle prossime elezioni comunali che proietteranno Aprilia nel prossimo decennio, anni decisivi per la crescita di tutti noi. La sfida dei fondi del Pnrr, la sfida ambientale di costruire una città diversa e rispettosa dell’ambiente, un cambio di passo sul fronte urbanistico, una nuova politica fiscale in grado di assicurare le risorse necessarie dopo la fine dei fondi comunitari, lo sviluppo del ruolo del mondo associativo quale perno per la crescita sociale della nostra città sono solo alcuni dei punti su cui baseremo la nostra azione politica nei prossimi mesi.
In questi ultimi mesi abbiamo in più occasioni dialogato con l’attuale amministrazione per costruire un percorso comune in vista delle prossime elezioni comunali del 2023, continuando a dialogare con le altre forze politiche a noi più vicine come Azione,Europa Verde Aprilia, Rifondazione Comunista, Terzo Polo e FutuAprilia in vista di questa importante scadenza nella consapevolezza dell’importanza di un percorso collettivo.
Continueremo in questo dialogo con l’amministrazione comunale e con le altre forze per costruire un alleanza politica vincente in grado di guidare Aprilia nei prossimi anni partendo da ciò che di buono è stato fatto e proponendo di modificare quelle decisioni che per noi non sono state adeguate.
Obiettivo 2023 per vincere la sfida elettorale delle prossime comunali.
Direttivo MovAp:
Chiara Ruocco