Virtus Basket Aprilia, B femminile: vittoria contro Frascati

Virtus Basket Aprilia, B femminile: una vittoria che vale doppio contro la squadra di Frascati.

Nell’ultima giornata di ritorno la Virtus  si concede agli applausi del proprio pubblico dopo una prestazione degna di nota, malgrado un periodo di stop causa Covid. La serie B femminile, infatti, ha vinto contro la squadra di Frascati.

Questa vittoria, però vale doppio. Vale oro, infatti, dal punto di vista della classifica per un duplice motivo: per avvicinarsi alla vetta (Roseto ha perso a Roma sul campo dell’Elite) e per lasciare alle spalle Magnolia Campobasso, sconfitta a Latina dalla Bull. Giovedì 10 febbraio al PalaRespighi è previsto il recupero proprio contro la squadra abruzzese.

Ma come ogni gara che si rispetti la vittoria va guadagnata sul campo oltre che sulla carta. Frascati è una squadra ostica, giovane e con grande caparbietà; il gruppo Virtus possiede caratteristiche di assoluta rilevanza, una risolutezza impeccabile esaltata da un gruppo unito.

E’ subito lotta ferrata tra le due compagini, che di certo non se le mandano a dire: un gioco duro, combattivo e dal grande agonismo. Una gara piacevole dal punto di vista sportivo, dove la Virtus prova fin da subito a mettere le mani sulla partita. Frascati non molla, è sempre li a dare battaglia, ma la Virtus gestisce e negli ultimi due periodi concretizza il vantaggio e la chiude con il risultato di 68-42.

Un bel successo quindi quello delle ragazze di coach Rubinetti, che finalmente ritrova la squadra al completo.

Parziali: 26/15 – 11/13 – 14/12 – 17/8

Virtus Bk Aprilia: Galli, Rubinetti 5, Santulli 12, Innocenzi 8, De Vincenzo 3, Puleo © 2, Ricciutelli 6, Centomini 6, Filoni 16, Clavari ne, Ascani, Cirotti 10.

All.re: Rubinetti – Ass. Bacile

Annalisa Pommella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *