Dopo la messa in sicurezza di due ponti, Il comune di Aprilia informa che da qualche giorno ha riaperto al traffico cittadino via dei Giardini. Questa mattina il primo cittadino Antonio Terra e l’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso hanno effettuato un sopralluogo nella zona sud-est della città per verificare l’andamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del tratto stradale e dei due ponti che insistono su via dei Giardini.
“Da pochi giorni, ha comunicato il Sindaco Antonio Terra, dopo la messa in sicurezza dei ponti, riapriamo alla viabilità cittadina l’intero tratto di via dei Giardini i cui lavori si avviano alla conclusione. Restituiamo alla cittadinanza un’arteria di collegamento importante che mette in collegamento diversi quadranti della nostra città. Al momento resta un piccolo tratto ancora a senso unico alternato, per permettere all’Enel di ultimare alcuni interventi sulla carreggiata. Successivamente completeremo l’intero intervento con l’asfaltatura del manto ed il completamento del progetto di riqualificazione. Grazie a queste progettualità, ha aggiunto il primo cittadino, riusciremo a risolvere problemi di allagamento e di tenuta di alcuni dei nostri ponti”.
L’intervento di riordino di via dei Giardini si inquadra in più ampio piano di messa in sicurezza del territorio cittadino in tema di rischio idrogeologico ed idraulico. Il piano è frutto di un finanziato del Ministero dell’Interno di 5 milioni di euro, uno dei quali è stato destinato interamente alla riqualificazione di via dei Giardini.
Chiara Ruocco