L’assessore D’Alessandro presente all’inaugurazione della Rosa di Anita.

L’assessore D’Alessandro ha presenziato per il comune di Aprilia all’inaugurazione della Rosa di Anita piantumata nel Comune di Rieti.

 
Domenica 13 marzo 2022 l’assessore alle attività produttive Alessandro D’Alessandro in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Aprilia ha partecipato all’inaugurazione della Rosa di Anita piantumata nel Comune di Rieti.

“L’estate scorsa, ha commentato l’assessore D’Alessandro, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di raggiungere gli amici emiliani dello staff tecnico ideatori del progetto: Due Mondi e una Rosa per Anita ” In signum rosae Anita fidelis”.L’ibrido di rosa, dedicata e creata nel ricordo di Anita, è stato scelto come simbolo per diffondere i valori e le virtù dell’eroina dei Due Mondi rispecchiandone l’emancipazione, la purezza d’animo, il rispetto verso il prossimo e il grande senso di famiglia allargato alla famiglia più grande: la Patria. Dovremmo oggi cercare di riabbracciare e fare più nostro quel senso di Patria, di umanità che Anita ci ha lasciato in eredità. Soprattutto in questo momento storico che stiamo vivendo, cercando di andare a difendere, attraverso il dialogo ed il confronto, quegli ideali di umanità che dovrebbero governare le Nazioni, contaminando e valicando non solo i nostri territori, ma andando oltre i confini, permettendo di rinegoziarli mettendoci in modalità d’ascolto l’uno nei confronti dell’altro. Grazie di cuore al Comune di Rieti per la calorosa ospitalità e a tutti i presenti”.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *