Nella serata del 10 us., nell’ambito delle strategie di contrasto richieste dal Comandante Provinciale di Latina, Col. Lorenzo D’Aloia, e pianificate nelle attività del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, nella saturazione del controllo del
territorio per la tutela e la sicurezza dei cittadini che vivono e percorrono le arterie stradali pontine, personale dipendente si poneva all’inseguimento di un autovettura con due persone a bordo, il cui conducente nel transitare nel centro abitato di Aprilia, non aveva ottemperato all’alt intimato da una pattuglia. Militari operanti riuscivano ad
evitare i continui tentativi di speronamento del veicolo, che veniva bloccato da un carabiniere dopo circa 20km sulla SR 148 Pontina, scongiurando in tal modo ulteriori pericoli per i cittadini della comunità apriliana.
Gli occupanti del veicolo che tentavano di dileguarsi a piedi attraversando pericolosamente la strada, sono stati rincorsi e fermati, risultavano essere cittadini indiani, il cui conducente era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e l’autovettura non coperta da polizza assicurativa obbligatoria.
I predetti venivano tratti in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, in attesa di rito direttissimo previsto nella mattinata dell’11 aprile.
Chiara Ruocco