Tre Colli Cycling team: assegnato titolo sociale a Ferrera.

Tre colli cycling team, assegnato il titolo sociale a Ferrera, re dello sprint Viscusi.

 

La Tre Colli Cycling Team, società ciclistica amatori  organizzatrice di eventi per il ciclismo agonistico giovanile, ha consacrato il suo campione sociale per la stagione 2022 in una giornata di autentico sport, quello più genuino. E’ stato un inno allo sport più puro correre in bicicletta, rigorosamente da corsa. In programma una gara di circa 50 km in linea, con arrivo in salita, 7 km di cui gli ultimi 3 km al 6% di pendenza media, con l’ultimo km e mezzo che sale all’8% di media, con pendenza in alcuni punti al 12-13%. Ci si è misurati per conquistare il titolo di campione sociale su strada.

L’evento, valido per la 4a edizione del campionato sociale, si è disputato lo scorso 30 aprile tra Aprilia e il territorio limitrofo dei Castelli Romani. A conquistare il titolo di campione sociale per la quarta volta è stato Matteo Ferrera, autore di una fuga sulla salita finale. Medaglia d’argento per l’ottimo Cosma Damiano Pastoressa, sempre presente e dal grande attaccamento alla società e alla vita associativa, e bronzo per il coriaceo Marco Viscusi, arrivati rispettivamente 20″ e 1’00” dopo.

Da segnalare la performance di Viscusi che, oltre al bronzo, si porta a casa anche la soddisfazione del traguardo volante al termine di un imperioso sprint, confermandosi re delle volate, e della tenacia di Mattia Maglione, premiato al traguardo per la grande disponibilità mostrata per gli eventi associativi. 

Esprime soddisfazione per la riuscita dell’evento il Presidente della ASD Tre Colli Cycling Team Matteo Ferrera: “Un giorno di autentico sport e di goliardia, di momenti di condivisione e di divertimento. Sono contento per la riuscita dell’evento, siamo una società di ciclismo giovanissima ma che pian piano si sta ritagliando sempre più spazio e ha tanti progetti in cantiere“.

I prossimi obiettivi, dopo il recente successo del 2° Trofeo Tre Colli di ciclismo giovanile che sta diventando una classica del ciclismo giovanile regionale, saranno l’organizzazione di altri eventi ciclistici e di momenti conviviali tra tutti i soci.

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *