Nuovi titoli Italiani per la squadra della Fight club asd ai Campionati Italiani svolti sabato 30 Aprile 2022 a Lagundo (BZ), la quale conferma un’insauribile squadra di talenti nello Yoseikan Budo italiano. Le competizioni nazionali hanno visto in nostri atleti confrontarsi in 3specialità di gara: il combattimento emono (armi sportive), il combattimento con proiezioni e immobilizzazioni a terra (per la categoria U14) o combattimento completo braccia-gambe-proiezioni e immobilizzazioni (dagli U16 in su), e Kata. A conquistare il primo posto per la categoria U14, l’atleta apriliano Vicentini Riccardo che si aggiudica cosi il titolo di Campione Italiano 2022, e a seguire i suoi compagni D’alessio Vincenzo terzo classificato sempre nella categoria U14, mentre Serra Riccardo ottiene il titolo di Vicecampione Italiano conquistando il secondo posto nella categoria U16.
I ragazzi che dopo un lungo periodo segnato dal Covid, non si sono mai fermati e hanno continuato sempre ad allenarsi per affrontare al meglio le future competizioni, hanno poi deciso di partecipare anche alle gare a squadre nella categoria Emono (armi) e Yoseikan dove quest’ultima richiede la esecuzione di 3 prove sportive. L’impegno e la costanza di questi atleti è stata tale da far conquistare altri due primi posti in entrambi le categorie, portando cosi a casa ben 5 titoli (3 ori, 1 argento e 1 bronzo) con soli 3 atleti.
L’insegnante Faiola Danilo si ritiene molto soddisfatto per il lavoro svolto dai suoi atleti e ringrazia in particolar modo l’istruttrice Valentina Borgognoni per aver sostenuto i ragazzi durante gli allenamenti, e il DojoYoseikan Budo Roma Città Aperta per le attività sportive svolte in previsione delle gare durante l’anno sportivo.
Chiara Ruocco