Sabato mattina il sindaco Antonio Terra, accompagnato da gran parte della sua coalizione di governo, ha inaugurato presso il polo culturale ex Claudia di via Pontina la manifestazione Aprilia Meeting Job, un evento che ha favorito l’incontro tra aziende che selezionano personale ed i giovani o le persone che valutano opportunità lavorative o ricercano un indirizzo professionale.
L’iniziativa, organizzata dall’azienda Eurpack, dal Consorzio CIAP, dal marchio “Aprilia In Latium”, dal Comune di Aprilia e con la collaborazione con la Proloco, ha visto la partecipazione di molti giovani cittadini.
Il meeting aveva l’obiettivo di rivolgersi a laureati e laureandi, diplomati e futuri diplomati che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro e a tutti coloro che cercano opportunità lavorative o vogliono orientare le proprie scelte future.
“Un evento come questo offre l’opportunità di mettere in connessione pezzi importanti della nostra società, in tanti settori a diversi livelli professionali, è intervenuto il sindaco di Aprilia Antonio Terra durante il convengo di apertura dei lavori, si tratta di una opportunità per i nostri ragazzi di parlare con i responsabili delle aziende per individuare possibili opzioni lavorative ed ottenere indicazione su eventuali indirizzi professionali futuri”.
Una giornata di connessioni positive, un primo passo per la costruzione di un appuntamento che l’amministrazione comunale vuole rendere strutturale al servizio di aziende e giovani cittadini in cerca di lavoro.
Chiara Ruocco