Domenica 24 maggio 2009 alle ore 19,00, presso l’Abbazia di Valvisciolo (LT) si svolgera’ il concerto Cori Per L’Europa, organizzato dall’Associazione Corale San Marco di Latina con il
Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Pontificio Istituto di Musica Sacra, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, e dell’Enit.
Il concerto sara’ tenuto dalla Corale San Marco, verrà eseguito il “GLORIA” di A. Vivaldi e musiche di autori contemporanei.
Visto l’elevato livello artistico raggiunto dalla corale diretta e preparata dal M° Mauro Bassi, è un appuntamento a cui non mancare, dove si potranno apprezzare la ricerca del repertorio, l’intonazione e una spiccata espressività.
Come membro della Federazione Giovani Corali Europee – Europa Cantat, il coro ha rappresentato l’Italia all’VIII Festival Internazionale di Lucerna e poi alla IX edizione della stessa a Strasburgo.
Nel vasto repertorio di questo splendido e numeroso gruppo, spiccano opere musicali di elevato valore artistico sia di Vivaldi, Mozart, Puccini, Schubert che di autori contemporanei quali Jenkins, Rutter e Dobrogosz.
Il concerto sara’ diretto dal Maestro Mauro Bassi , che ne e’ il Direttore Artistico dal 2000, accompagnato dall’organista Remigio Coco, dalla soprano Maki Maria Matsuoka e dalla mezzo soprano Isabella Amati.