Nella tarda mattinata di oggi, un 58enne di Latina si è introdotto all’interno di un noto negozio della città e dopo aver rubato e nascosto, alcuni capi di abbigliamento, per un corrispettivo di oltre trecento Euro, ha oltrepassato le casse senza pagare.
L’episodio non è però sfuggito ad una delle commesse, insospettita anche dal fatto che l’uomo indossasse addirittura due giubbotti nonostante il clima ancora caldo, la quale ha deciso di seguire l’uomo all’esterno del negozio, sollecitando contemporaneamente l’intervento della Polizia di Stato attraverso il Numero Unico per le Emergenze 112.
Sono quindi tempestivamente intervenuti i poliziotti, che erano presenti proprio in quella zona nell’ambito di un accorto schema di suddivisione del territorio volto a contrastare i reati predatori.
È stato accertato che uno dei due giubbotti indossati dall’uomo era stato effettivamente trafugato dal negozio, insieme a un paio di occhiali da sole e ad un cappello in maglia. La refurtiva non aveva attivato il sistema antitaccheggio in quanto le rispettive placche erano state rimosse verosimilmente mediante un paio di tenaglie, trovate in terra vicino all’uomo, e successivamente ritrovate tra gli scaffali del negozio dopo un accorto sopralluogo.
L’uomo è stato quindi arrestato e ristretto presso le Camere di Sicurezza della Questura e sarà poi condotto innanzi al Tribunale di Latina nella mattinata di domani per la prevista udienza di convalida con eventuale giudizio direttissimo.
Chiara Ruocco