Aprilia: incontro formativo con i docenti con Google Education tenuti dalla prof.ssa Marilena Ferraro, Goggle Certified Trainer.
Sabato 17 dicembre si è svolta una giornata di formazione per tutti i docenti delle scuole di Aprilia grazie alla collaborazione del Comune di Aprilia con Google for Education, tramite il partner ufficiale italiano C2 Group. Presso i locali di Cultura Aprilia, si è svolto un corso di formazione dalle ore 9,30 alle ore 12,30 dal titolo: “Apprendere e insegnare con Google in classe”.
L’evento formativo è stato tenuto dalla prof.ssa Marilena Ferraro, Google certified Trainer, Coach e Innovator, esperta in didattica digitale innovativa, creativa e inclusiva. L’obiettivo di questo evento è quello di incoraggiare gli insegnanti ad utilizzare in presenza gli strumenti di Google Workspace for Education con i loro studenti attraverso strategie pratiche e metodologie didattiche innovative e inclusive.
I docenti apriliani, che hanno partecipato con entusiasmo, hanno sottolineato la necessità e il desiderio di svolgere altri corsi in presenza per conoscere e condividere.
La scuola è un mondo in evoluzione continua e la formazione ne è il motore fondante, nell’ottica della Scuola 4.0 che si sta delineando, ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Gianluca Fanucci, questa collaborazione è destinata a continuare poiché ritengo che queste metodologie di insegnamento saranno in futuro più diffuse”