“A seguito del monitoraggio effettuato e dell’approvazione del PEBA, per continuare l’opera di riqualificazione dei plessi scolastici cittadini e garantire migliori condizioni di vivibilità ai nostri studenti, abbiamo partecipato al bando pubblicato dall’Astral s.p.a. per contribuiti ad interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, e siamo stati finanziati per realizzare interventi per favorire l’accessibilità nei plessi:
1. Scuola dell’infanzia “S. Benedetto e R. Lanza – plesso Campo di Carne”;
2. Scuola primaria “G. Matteotti – plesso Campoverde”
3. Scuola primaria “G. Garibaldi – plesso Casalazzara”
4. Istituto comprensivo “A. Toscanini”
Gli interventi di ristrutturazione previsti riguarderanno sia l’intero che l’esterno degli immobili ,attraverso l’adeguamento di percorsi, il miglioramento dell’arredo e dell’accessibilità degli spazi.
I costi di realizzazione dei lavori sono stati stimati in € 526.000,00 di cui € 500.000,00 di finanziamento regionale e 26.000,00 di cofinanziamento dell’ente.
Continua la nostra opera nel riuscire a intercettare fondi di finanziamento che puntano alla valorizzazione della Città. Sono soddisfatta per l’ennesimo finanziamento ottenuto, segnale importante di un ottimo lavoro degli uffici, fondi importantissimi per porre in essere degli interventi atti alla valorizzazione e all’adeguamento strutturale del nostro patrimonio.”
Chiara Ruocco