“La scuola luogo di crescita e di sviluppo dell’identità personale e territoriale”: grande partecipazione per il convegno di ieri.

“La scuola luogo di crescita e di sviluppo dell’identità personale e territoriale”: grande partecipazione per il convegno di ieri. L’intervento degli assessori Fanucci e Barbaliscia.

 
“La scuola luogo di crescita e di sviluppo dell’identità personale e territoriale”, convegno ieri pomeriggio in occasione della giornata internazionale della donna in sala consiliare “Luigi Meddi” organizzato dagli assessorati Pari Opportunità, Rappresentanza di Genere e Pubblica Istruzione.

Hanno partecipato: il sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’assessora Francesca Barbaliscia, l’assessore Gianluca Fanucci, Enrico Raponi dirigente scolastico I.C. “Toscanini”, Stefania Tedesco coordinatrice psicopedagogica Nido Comunale “D’Alessio”, Paola Mollo vicepreside I.C. “Garibaldi”, Laura De Angelis dirigente scolastico Liceo “Meucci”, Annunziata Russo psicologa responsabile SAPIS-Asam, Alessia Romeo responsabile progetto Arcipelago educativo di Save The Children e Rita Fiorentino psicoterapeuta PsyPlus progetto Fuoriclasse In Movimento. In aula Meddi anche la giunta, molti consiglieri comunali e rappresentanti del mondo associativo e scolastico della città.

Con questo convegno abbiamo voluto evidenziare l’importanza del ruolo della donna all’interno del mondo scuola, hanno spiegato gli assessori Barbaliscia e Fanucci, la scuola quale luogo di crescita e sviluppo dell’identità personale e collettiva all’interno del nostro tessuto sociale. Quello delle donne insegnanti all’interno del mondo scuola è un ruolo prezioso ed imprescindibile di formazione e crescita che non a caso abbiamo voluto evidenziare nella giornata internazionale dedicata alla donna”.

Il convegno è stato arricchito dalle letture delle poesie di Adolfo Sorrentino.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *