Sabato pomeriggio è stata intitolata l’area verde di via Irlanda, all’interno del quartiere Europa, a David Sassoli eurodeputato e Presidente del Parlamento Europeo.
Nella stessa occasione, con il patrocinio del Comune e di One Hour For Europe – Italia, la sezione di Aprilia del Movimento Federalista Europeo ha inaugurato nell’area pubblica la panchina Europea.
Hanno partecipato all’evento: il sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso, la segretaria del Movimento Federalista Europeo sezione Aprilia Teresa Levi, Matteo Gori Referente Panchine Europee, il consigliere comunale Davide Zingaretti. Presenti anche i consiglieri comunali Federico Cola e Francesco Grasso firmatari della mozione presentata in Consiglio comunale che diede avvio all’intero percorso di intitolazione. In via Irlanda esponenti della società civile e dell’amministrazione comunale.
“L’ente di piazza Roma, ha dichiarato il primo cittadino, con l’iniziativa di oggi, non a caso nel quartiere Europa, vuole mantenere vivo l’esempio di una figura dal chiaro valore europeista affinchè il suo ricordo non si affievolisca nel tempo ma che anzi sia da modello per le nuove generazioni. Ancora una volta la nostra attenzione è stata rivolta verso uno dei quadranti cittadini più popolosi dove, in questi anni, abbiamo realizzato diversi interventi di riqualificazione che hanno reso fertile il terreno alle attività di associazioni, comitati e cittadini”.
Chiara Ruocco