BNI, Business Network International, l’organizzazione di passaparola strutturato più diffusa ed efficace al mondo, fondata da Ivan Misner nel 1985, inaugura anche ad Aprilia venerdì 30 giugno presso il Focarile, presentando i Membri Fondatori del progetto.
BNI afferma di essere la principale “organizzazione di scambio referenze”.
Si tratta di una organizzazione di marketing referenziale che anche in epoca di pandemia ha generato prosperità e opportunità per le imprese nei territori dove ha messo radici.
BNI, coinvolge oltre 11.000 professionisti in Italia che collaborano tra loro in 450 gruppi di lavoro chiamati “Capitoli”. Nel 2022 sono state generate più di 349mila Referenze che hanno prodotto più di € 557 milioni di affari per i Membri iscritti.
In tutto il mondo sono presenti oltre 300.000 Membri in oltre 11.000 Capitoli in 77 paesi in tutto il mondo e sulla scia di questo successo straordinario BNI ha deciso di approdare anche nel territorio Apriliano.
I Membri, hanno spiegato gli Assistant Director Ilaria Iacoangeli e Daniele Errera, referenti sul territorio, si incontrano di persona per conoscersi, discutere di affari e sostenersi a vicenda condividendo libere e reciproche opportunità di lavoro.
Presenti all’evento Irene Dominici e Michele Guerrini Executive Director della Region BNI Latina ed impegnati in BNI da oltre 10anni nelle province di Roma, Bologna e Ferrara.
Il progetto prende vita grazie ai Membri fondatori del Capitolo BNI PEGASUS Francesca Fiorini, Giovanna Tomassetti, Marcello Rubino, Giovanna Consalvi, Fabrizio Tosti, Vanessa Carosi, Stefano Parise, Laura Alteri, Andrea Capobianco, Valerio Contardi, Antonietta Morelli, Dania Zattoni, Dario Moriondo, Giuliano Bevilacqua, Valerio Pierri, Fabio Zeoli, Valerio Raffaelli, Fabio Orlandi.
Il Capitolo BNI PEGASUS organizza incontri settimanali con imprenditori e professionisti dei settori più vari, e la peculiarità è che, in ogni gruppo, è ammesso un solo rappresentante per specializzazione professionale.
Ciò consente di escludere “la concorrenza” all’interno del proprio gruppo di lavoro ed incoraggia la costruzione di relazioni indispensabili per referenze.
Così infatti vengono chiamate gli scambi di contatti professionali tra i partecipanti di ogni Capitolo BNI.
“Quello che facciamo è semplicemente un passaparola strutturato” continua Irene Dominici “è un ritorno alle origini, ci si incontra, si creano nuove relazioni e rapporti basati sulla fiducia che generano opportunità di lavoro con effetto esponenziale.”
Nel prossimo futuro ci saranno altri meeting nelle zone di Latina, Aprilia, Terracina, Fondi e Formia. Gli interessati possono scrivere all’indirizzo email dominici@bni-italia.it o chiamare il numero 327 706 8860 per avere maggiori informazioni e partecipare e conoscere il mondo BNI.
Chiara Ruocco