A Radio Studio 93 l’estate inizia con Alex Britti: appuntamento mercoledì 21 giugno alle 18.00 per un’intervista in diretta nei nuovi studi di via Mozart ad Aprilia.
Alex Britti torna a Studio 93: un grande amico che è stato con noi tante volte e che nel 2013 è stato tra i protagonisti del concerto organizzato per festeggiare i 30 anni della nostra emittente. Per noi un nuovo ed entusiasmante momento di confronto con uno dei più bravi chitarristi italiani. Con l’occasione, attraverso le parole di Alex Britti, conosceremo cosa si cela dietro ai suoi due nuovi singoli.
ALEX BRITTI ha già inaugurato la sua nuova fase artistica e il suo ritorno sulla scena musicale, con i singoli usciti ad aprile scorso per Believe Italia “Tutti come te” su tutte le piattaforme digitali e in radio e “Nuda” su tutte le piattaforme streaming, entrambi brani dal sound inconfondibile con cui il chitarrista romano ha conquistato subito il pubblico rivelando le sue due anime: pop e cantautorale.
A distanza di tre anni da Una parola differente e Brittish, i due nuovi singoli arrivano proprio per festeggiare al meglio i venticinque anni dalla prima esibizione di ALEX BRITTI sul palco di Sanremo Giovani con il brano Solo una volta (o tutta la vita) triplo disco di platino e miglior debutto discografico del 1998. Tutti come te e Nuda sono il frutto di un lungo ed elaborato processo creativo, delle vere e proprie hit a tutto ritmo con testi spensierati e sinceri e riff iconici in cui si sentono i tocchi della chitarra di ALEX BRITTI unici e inimitabili.
In Tutti come te l’artista ci proietta nelle atmosfere gospel con un sound fresco, estivo e immediato di un pezzo coinvolgente e dal retrogusto puramente pop.
Nuda invece è un brano poetico, un vero e proprio rhythm and blues declinato al pop che ci riporta alle sonorità blues e jazz della sua formazione, un gioco hendrixiano di intrecci di immagini capace di trasportarci in un sogno a occhi aperti con protagonista una figura femminile.
La versatilità stilistica e musicale di ALEX BRITTI, un ricercato cantautorato riletto in chiave contemporanea che strizza l’occhio alla canzone leggera italiana, conferma le sue abilità di chitarrista eclettico pronto a mettere lo strumento al servizio della canzone.
Chiara Ruocco