Gloria Mastrocicco è stata eletta nell’assemblea regionale del Partito Democratico del Lazio.

Gloria Mastrocicco è stata eletta nell’assemblea regionale del Partito Democratico del Lazio con 314 voti.

 


Gloria Mastrocicco è stata eletta nell’assemblea regionale del Partito Democratico del Lazio. E’ questo il risultato più significativo per il circolo delle Primarie regionali che si sono svolte domenica scorsa anche ad Aprila.

Hanno votato 342 cittadini, c’è stato un vero e proprio plebiscito per Daniele Leodori, nuovo segretario del PD Lazio. Le 3 liste che lo hanno sostenuto hanno ottenuto 337 voti validi sui 338, pari al 99,7%, 1 voto a Mariano Angelucci, 4 schede nulle; a Daniele Leodori vanno i nostri auguri con la certezza che saprà guidare il nostro partito con la capacità di ascolto dei territori che ha sempre contraddistinto la sua azione politica.

Gloria Mastrocicco è stata eletta con 341 voti presi in tutta la provincia, di questi 110 sono stai ottenuti ad Aprilia; per la giovane consigliera comunale è un risultato eccellente, che fa seguito agli altri 2 risultati ottenuti in questo 2023, prima alle elezioni regionali dove è stata la più votata ad Aprilia nella lista del PD, poi soprattutto alle amministrative di poche settimane fa dove è stata eletta in consiglio comunale nella Lista Caporaso. Gloria ottiene un sostegno che proviene da diverse realtà provinciali, segno che c’è stima e apprezzamento verso di lei non solo nella nostra città ma in tutta la comunità democratica pontina.

Monica Laurenzi ha ottenuto 135 voti su base provinciale, 123 dei quali presi ad Aprilia, Franco Gabriele ha ottenuto 84 voti su base provinciale, di questo 80 ad Aprilia, è comunque un buon risultato per i 2 ex assessori delle giunte Terra che da poco sono rientrati nel Partito Democratico; Gianni Cinconze ha ottenuto 7 voti, tutti ad Aprilia.

Vorrei ringraziare, gli iscritti, e i volontari per aver organizzato la giornata di domenica, non posso che condividere le parole del segretario provinciale de Pd, Omar Sarubbo che ha parlato di  “una prova organizzativa e politica importante in un anno in cui si è continuamente votato: due turni amministrativi, politiche, regionali e congressi a tutti i livelli. Grazie di cuore a tutte le democratiche e democratici perché questa adesione e questa militanza sprigionano energie positive.”

“La partecipazione alle primarie di domenica di alcuni esponenti del mondo della destra e di altri che palesemente hanno sostenuto Principi alle recenti elezioni amministrative, seppur molto esigua e non influendo minimamente sul dato finale, ci spinge a mettere in chiaro fin da subito che il nostro è un campo alternativo alle destre e che non accetteremo metodi ormai appartenenti al passato o ingerenze di alcun tipo nella costruzione della nostra linea politica e nella selezione della nostra classe dirigente

Non vorrei che qualcuno,  nelle sue varie giravolte politiche, avesse perso il senso dell’orientamento.”

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *