“Alla Cortese attenzione del sindaco Principi e tutti i consiglieri comunali, oggi come non mai, il vostro ruolo di rappresentanza dei cittadini nelle istituzioni può profondamente incidere sull’attuazione del referendum sull’acqua pubblica.
Tale referendum dal 2011 è rimasto inattuato, ma da oggi Voi potete dare attuazione a quello che circa 26 milioni di italiani chiesero al Governo di allora.
Soprattutto per il nostro Comune, poter tornare ad incidere nella programmazione degli interventi sulle infrastrutture idriche e di depurazione è di vitale importanza al fine di dare risposta ad un’esigenza sempre più improrogabile, di dotare interi quartieri di acqua potabile e fognature.
Vi chiedo quindi di fare vostra la mozione sposata dalla sottoscritta, redatta dalla consigliera Paola Villa, la quale l’ha messa a disposizione di tutti i Comuni della provincia e provveduto a depositarla all’assise del Comune di Formia.
Sia la sottoscritta che la dott.ssa Villa rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o delucidazione fosse necessario.”
Chiara Ruocco