Aprilia, PNRR: servizi a favore della domiciliarità.

Aprilia: procedura di gara intervento PNRR, rafforzamento dei servizi a favore della domiciliarità.

Potenziamento della domiciliarità grazie al finanziamento del Ministero con i fondi del PNRR, al via la gara per laffidamento del servizio.
Il distretto LT1, composto dai comuni di Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima, ha dato avvio alla procedura di gara per laffidamento del servizio di rafforzamento dei servizi sociali domiciliari, per un importo complessivo previsto a base dasta di 183 mila 626,49 euro.

 

La misura è finalizzata a rafforzare il servizio di assistenza domiciliare per favorire le dimissionianticipate assistite e prevenire lospedalizzazione di persone anziane e fragili appartenenti al Distretto 1, che oltre ad Aprilia capofila include anche i comuni di Cisterna, Cori e Rocca Massima. Lo scopo è quello di garantire prestazioni sanitarie e sociali personalizzate e abbracciare le particolari esigenze delle persone che ne saranno destinatarie, ma anche decongestionare presidi ospedalieri e pronto soccorso nei casi in cui lassistenza tutelare possa evitare o ridurre i tempi di ricovero in struttura.

 Per rispondere al bando cè tempo fino al 22 Agosto alle ore 18:00. E possibile consultare il disciplinare di gara e scaricare tutta la modulistica sul sito istituzionale, allinterno della sezione amministrazione trasparente, al link:

https://www.comune.aprilia.lt.it/amm-trasparente/rafforzamento-dei-servizi-sociali-a-favore-della-domiciliaritanellambito-del-piano-nazionale-di-ripresa-e-resilienza-pnrr-missione-5-inclusione-e-coesione-componente-2-infrast/

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *