Fratelli D’Italia di Aprilia risponde con un comunicato a RIDA Ambiente.

Fratelli D’Italia di Aprilia risponde con un comunicato a RIDA Ambiente: “ci impegneremo per la tutela del territorio, a prescindere dagli imprenditori”.

Dopo l’attacco di RIDA Ambiente, il gruppo di Fratelli D’Italia di Aprilia, nonché il primo partito del comune, non tarda nella sua riposta.

In data 4 agosto 2023, il Gruppo Altissimi ha “omaggiato” l’attuale maggioranza del Comune di Aprilia di una missiva dalla quale si evincono solo mere considerazioni personali sull’esito della delibera con cui il Consiglio Comunale, all’unanimità, si è impegnato ad attuare quanto in suo potere per evitare che un ulteriore impianto di trattazione e/o stoccaggio rifiuti venga realizzato sul territorio Apriliano.

Fratelli d’Italia, si batterà in tutte le sedi per scongiurare tale pericolo e di certo, contrariamente a quanto vuole lasciarsi intendere nella pec recapitata, non lo farà a seconda di una maggiore o minore empatia nei confronti di un imprenditore piuttosto che di un altro, ma solo ed esclusivamente per la tutela del territorio e della cittadinanza.
Comprendiamo lo stato d’animo di chi ha dovuto prendere atto di una delibera sfavorevole ai suoi interessi (economici) soprattutto se votata all’unanimità, ma la delusione non esime nessuno dal rispettare le idee degli altri, né può legittimare a sminuire le competenze di chi amministra, che nel farlo si avvale di tecnici etc (cit.).

Nella lettera vengono menzionate alcune ipotetiche domande poste da asseriti cittadini “Il comune dice di non avere soldi per fare le fogne e fornire i servizi pubblici essenziali alle periferie abbandonate da trent’anni e poi li trova per pagare gli avvocati e spese di soccombenza? Di contro noi abbiamo incontrato solo cittadini che chiedono di salvaguardare il nostro territorio e di lottare affinché non venga installato l’ennesimo impianto! D’altronde è impensabile che sia solo un comune a doversi prendere carico della gestione dei rifiuti di un’intera provincia e anche della capitale, per questo motivo FDI farà, con buona pace di alcuni, tutto il possibile per evitare l’ennesimo scempio sul nostro territorio.
Certo, non nascondiamo le difficoltà economiche in cui versa la città ed è per questo che attendiamo fiduciosi che il Gruppo Altissimi saldi quanto dovuto al nostro Comune (diversi milioni di euro).
F.to
Il Geometra, L’Avvocato, L’ex Finanziere, Il Veterinario e il Consulente Assicurativo etc (cit) , ovvero cittadini come tanti altri che hanno a cuore la loro città.
Aprilia lì, 05/08/2023
Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia”
Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *