Appuntamento con la musica indie-rock venerdì 16 maggio ad Aprilia, sul palco dell’ExMattatoio saliranno i (Re)Offender. La band, proveniente da Frosinone, proporrà un repertorio di musica alternativa: sonorità indie-rock con rimandi alla new wave degli anni ’80, al dream-pop e allo shoegaze.
Il gruppo nasce nell’inverno del 2011 in un sotterraneo. E’ lì che Luca, Marcello, Giacomo, Matteo, Nicola e Raffaele si incontrano, dalle ceneri di un altro gruppo, i Sex Chair Provider. Stampano il loro primo promo nel marzo 2012, registrato in due mesi nello studio “l’Elefante Bianco” a Roma. Quattro singoli: ‘Your Failure’, ‘All That Remains’, ‘Adrienne’ e ‘The Silver Spoon’. Il loro primo concerto dal vivo arriva a Roma a nove mesi dal loro incontro. Nel corso del tempo si stanno imponendo come una vera e propria sorpresa nel panorama musicale; a settembre partecipano al Mei di Faenza, grazie alla vittoria di un concorso organizzato dall’associazione PofiRock. Ad aprile 2014 hanno vinto il contest per suonare sul palco dell’Anxur Festival di Terracina.
A novembre 2013 c’è stato il primo cambio di line up: Ilario entra a far parte del gruppo come bassista; a dicembre il secondo cambio, Luciano entra a far parte del gruppo come batterista. L’inizio del concerto all’ExMattatoio è fissato alle 23. I (Re)Offender sono:Luca (voce), Matteo (keyb), Giacomo (guitar), Marcello (guitar), Ilario (basso), Luciano (drums), Nicola (bass until 2013), Raffaele (drum until 2013).
Melania Limongelli