All’ExMattatoio sonorità indie-rock

Venerdì il concerto dei (Re)Offender

Appuntamento con la musica indie-rock venerdì 16 maggio ad Aprilia, sul palco dell’ExMattatoio saliranno i (Re)Offender. La band, proveniente da Frosinone, proporrà un repertorio di musica alternativa: sonorità indie-rock con rimandi alla new wave degli anni ’80, al dream-pop e allo shoegaze.

Il gruppo nasce nell’inverno del 2011 in un sotterraneo. E’ lì che Luca, Marcello, Giacomo, Matteo, Nicola e Raffaele si incontrano, dalle ceneri di un altro gruppo, i Sex Chair Provider. Stampano il loro primo promo nel marzo 2012, registrato in due mesi nello studio “l’Elefante Bianco” a Roma. Quattro singoli: ‘Your Failure’, ‘All That Remains’, ‘Adrienne’ e ‘The Silver Spoon’. Il loro primo concerto dal vivo arriva a Roma a nove mesi dal loro incontro. Nel corso del tempo si stanno imponendo come una vera e propria sorpresa nel panorama musicale; a settembre partecipano al Mei di Faenza, grazie alla vittoria di un concorso organizzato dall’associazione PofiRock. Ad aprile 2014 hanno vinto il contest per suonare sul palco dell’Anxur Festival di Terracina.

(Re)Offender

A novembre 2013 c’è stato il primo cambio di line up: Ilario entra a far parte del gruppo come bassista; a dicembre il secondo cambio, Luciano entra a far parte del gruppo come batterista. L’inizio del concerto all’ExMattatoio è fissato alle 23. I (Re)Offender sono:Luca (voce), Matteo (keyb), Giacomo (guitar), Marcello (guitar), Ilario (basso), Luciano (drums), Nicola (bass until 2013), Raffaele (drum until 2013).

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *